BMW AUTOMOBILI

DALLA PRIMA DIXI AI MODELLI BMW DEL DOMANI


-35%
La storia delle automobili BMW inizia ufficialmente nel 1928 quando la Fahrzeugfabrik Eisenach fu acquistata dalla Bayerische Motoren Werke e quando la Dixi 3/15 CV, prodotta a Eisenach,... continua
Editore: Semelfim
Lingua: Italiano
Categorie:
Bmw

OFFERTA
Prezzo: € 49,00
Invece di € 75,00 sconto 35%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La storia delle automobili BMW inizia ufficialmente nel 1928 quando la Fahrzeugfabrik Eisenach fu acquistata dalla Bayerische Motoren Werke e quando la Dixi 3/15 CV, prodotta a Eisenach, diventò la prima automobile con la marca BMW.

Lo sviluppo storico del veicolo a motore di Eisenach rappresenta un capitolo particolarmente interessante nella storia dell'automobile e per questa ragione il libro ne tratta ampiamente.

In un periodo di grandi difficoltà economiche la BMW è riuscita in breve tempo a conquistare una buona posizione sul mercato automobilistico e a consolidarla negli anni trenta attraverso realizzazioni riuscite e all'avanguardia. Si parla degli avvenimenti degli anni trenta e contemporaneamente delle fasi della ripresa dopo la guerra nonchè del graduale consolidamento.

La BMW ha sempre posto pietre miliari nell'evoluzione automobilistica. E, questo volume, per la prima volta, ha riassunto l'intera gamma delle vetture col marchio bianco-azzurro: ogni modello compare con una breve ma puntuale descrizione, e una tabella con i principali dati tecnici.

Grande spazio anche allo sport automobilistico: l'attività della casa tedesca in questo campo è sempre stata notevole; la popolarità della marca BMW in tutto il mondo è da attribuirsi anche alle vittorie sportive conquistate negli anni.                                                                                                                     

BMW Automobili dalla prima Dixi ai modelli BMW di domani, pubblicato nel 1992, in lingua italiana, celebra i suoi sessantacinque anni di vita, durante i quali si sono alternati momenti di crisi e successi, di ristagni e crescite.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
511
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/1992
Edizione
1
Foto a colori
45
Foto in B/N
1150
Formato
25 x 28 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>