Borrani è un brand di assoluta eccellenza italiana, riconosciuto a livello internazionale da chi ama l'automobile storica e il Made in Italy.
Pur essendo un accessorio, è stato determinante per il mondo delle corse e per le vetture di prestigio ad altissime prestazioni, un imprescindibile connubio che ha permesso di raggiungere traguardi altamente impensabili.
100 anni Borrani. Una storia lunga un secolo celebra i 100 anni di attività nel settore automobilistico, ma va oltre il concetto di volume celebrativo.
L'intento di questo libro è quello di fornire uno strumento per aiutare a chiarire gli aspetti dei prodotti originali Borrani nel corso degli anni e tutte le inevitabili evoluzioni avvenute.
Viene inclusa una breve storia dell'azienda per aiutare a comprendere i vari cambi di nome e come essi hanno influenzato marchio, logo e identità aziendale nel tempo.
Tutte le informazioni incluse sono supportate da documenti conservati negli archivi aziendali. Queste prove indiscutibili comprendono disegni originali, documenti firmati e approvati dalle case automobilistiche, corrispondenza, immagini originali e così via.
Come ogni altra azienda con una così lunga attività nel settore automobilistico, i campi in cui Borrani ha operato sono tanti: sicuramente il mercato delle ruote a raggi automotive è il più famoso ed entusiasmante, ma ha lavorato anche nel settore aeronautico ( fino al 1943) progettando sistemi frenanti e idraulici, ammortizzatori, pompe benzina e ovviamente ruote.
Oggi Ruote Borrani-Milano conserva l'eredità unica di Carlo Borrani, il suo fondatore, e con questa pubblicazione vuole offrire ai lettori l'opportunità di conoscere e comprendere la sua realtà e la sua storia.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione