Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

TAZIO NUVOLARI

E I GRANDI COMPAGNI D'AVVENTURA CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'AUTOMOBILE

Chinicci Giuseppe

Il libro narra la storia dell'automobile e ripercorre idealmente il lungo e tormentato cammino che ha spesso unito i protagonisti di una tra le più grandi avventure dell'uomo moderno. Anche il... continua
Editore: Palombi Editori
Lingua: Italiano
Categorie:

Il libro narra la storia dell'automobile e ripercorre idealmente il lungo e tormentato cammino che ha spesso unito i protagonisti di una tra le più grandi avventure dell'uomo moderno. Anche il personaggio più noto e celebrato dell'automobilismo, Tazio Nuvolari, ha condiviso, con i suoi compagni di viaggio, l'unica via che conduce alla verità e al successo: quella di essere sempre se stessi. I grandi uomini che hanno lasciato il segno del loro lavoro, erano spesso motivati da intuizioni personali e dalla volontà di raggiungere un obiettivo nel quale credevano ciecamente. Ma soprattutto erano animati dall'idea di esprimere compiutamente se stessi attraverso le loro realizzazioni e le loro imprese. La testimonianza di quanto tale cammino sia stato impervio e costellato da difficoltà di ogni genere, viene proprio dalle sconfitte che spesso accompagnavano o seguivano i grandi traguardi raggiunti.
L’automobilismo, una delle più grandi avventure dell’uomo moderno, costituisce il centro narrativo di questo libro, in cui l’autore, Giuseppe Chinnici, ne ripercorre la storia ricostruendo le vicende del protagonista più illustre, Tazio Nuvolari, e dei suoi compagni. Uniti dalla stessa passione e dai medesimi obiettivi, questi personaggi hanno lasciato il segno del loro lavoro, fatto di vittorie ma anche di delusioni e di sconfitte. Ma è proprio dalla consapevolezza dei rischi quotidiani che essi trovavano la forza e lo spirito della condivisione per aspirare a nuovi successi e soprattutto per imboccare la vera via della realizzazione personale, quella di essere fino in fondo se stessi. Soltanto credendo sempre a tutto ciò che si fa è possibile dare un senso compiuto alla vita e proseguire un cammino che, per quanto faticoso, diventa sostenibile grazie all’amore della famiglia e dei propri cari.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
216
ISBN / EAN
9788860601278
Editore
Palombi Editori
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2008
Formato
15 x 21 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>