Edizione inglese.
Le Mans, per gli appassionati, significa ricordi particolarmente forti di luoghi e scene, di figure e destini. Nel corso di un secolo di esistenza, questi momenti sono stati catturati in innumerevoli fotografie.
Dal bianco e nero al colore, queste immagini così vivaci fanno rivivere un intero mondo: quello delle auto, naturalmente, ma anche dei tanti protagonisti umani - piloti, ingegneri, meccanici... - e del pubblico, sempre numeroso e variegato.
24 Hours of Le Mans – 1923-2023, un prezioso volume di oltre 360 pagine, imponente nelle dimensioni e accuratamente rifinito, si presenta come un album di fotografie per lo più inedite, ordinate cronologicamente.
Queste immagini fanno rivivere un secolo di emozioni e imprese sportive, ripercorrendo al contempo la miriade di progressi tecnologici. L'insieme è scandito da 5 blocchi di testo che commentano questa storia e che si distinguono per colore e formato. Il tutto impreziosito da un'impaginazione elegante e ariosa che riproduce il ritmo intenso che caratterizza questo evento.
Gli autori, veri storici e conoscitori dell'evento, riassumono in modo sintetico e brillante i momenti salienti di Le Mans e le azioni dei personaggi chiave, individuando cinque periodi principali:
La gamma di 7 colori stampati su carta patinata di alta qualità offre una riproduzione ottimale e una fantastica gamma di grigi.
Le sezioni di testo si distinguono dal corpo del libro sia per il formato leggermente più piccolo che per la carta, fibrosa al tatto e di colore beige cammello. L'eleganza del layout cattura nondimeno il ritmo intenso che caratterizza l'evento.
Con riferimento all'esclusivo trofeo del Centenario, la copertina del libro è rivestita da una tela di colore "bronzo dorato" opaco che contrasta nettamente con il nero della custodia di forma obliqua, un vero e proprio supporto di presentazione che consente di esporre il libro in verticale.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Le Ray Yves - Bonnaud Christophe - Honegger Pierre