ALFA 75 & MILANO: DRIVEN TO BE DIFFERENT(SECOND EDITION)


L'Alfa Romeo ha celebrato il suo 75° compleanno con il lancio dell'Alfa 75. Si tratta dell'ultima Alfa progettata senza supervisione, prima che la Fiat rilevasse la fabbrica dell'Alfa Romeo.... continua
Editore: Pre-vision
Lingua: Inglese

NOVITA'
Prezzo: € 85,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'Alfa Romeo ha celebrato il suo 75° compleanno con il lancio dell'Alfa 75. Si tratta dell'ultima Alfa progettata senza supervisione, prima che la Fiat rilevasse la fabbrica dell'Alfa Romeo. È l'ultima delle Alfa Romeo classiche, caratterizzata dalla tradizionale disposizione con il motore anteriore e il cambio a trazione posteriore.

Equipaggiata con i gioielli motoristici di Giuseppe Busso: il 4 cilindri in lega a doppia camma e il "violino di Arese": il propulsore V6 dal suono superbo e dal regime di rotazione regolare.

Alfa 75 & Milano, in questa seconda edizione, contiene 336 pagine con oltre 1000 immagini, tra le quali disegni concettuali, prototipi e molte foto inedite (di fabbrica). Con un layout completamente nuovo, rispetto alla prima edizione è arricchito da nuove storie, nuove foto e 72 pagine in più. 

Il libro è pubblicato con il consenso del Centro Documentazione Alfa Romeo e copre tutti gli aspetti dell'Alfa 75. Include la lunga carriera dell'Alfa 75 nelle corse e nei rally, con il contributo e il supporto entusiastico dell'ingegnere dell'Alfa Corse Giorgio Camaschella.

Egli ha raccontato storie affascinanti e fornito immagini uniche dello sviluppo dell'Alfa 75 Evoluzione e delle vetture da corsa del Gruppo A del reparto corse dell'Alfa Romeo. 

Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
336
Editore
Pre-vision
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2025
Foto a colori
1000
Formato
25 x 25 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>