ALONSO IL CORRIDORE


Alonso. Un astro, un'eccellenza, che purtroppo non riesce a scrollarsi di dosso l'ombra dell'eterno incompiuto. Un talento indiscusso che porta sulle spalle il peso gravoso di troppi luoghi comuni.... continua
Prezzo: € 15,95
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Alonso. Un astro, un'eccellenza, che purtroppo non riesce a scrollarsi di dosso l'ombra dell'eterno incompiuto.

Un talento indiscusso che porta sulle spalle il peso gravoso di troppi luoghi comuni. Personalità difficile da gestire, pilota incapace di fare squadra, uomo controverso che mette zizzania.

Invece Fernando è molto di più. È fiamma e passione, dedizione e ragione. È la struggente parabola di chi vive in preda al demone della sfida, dell'eroe mai sazio che combatte il destino, sempre pronto a rialzarsi e a reinventarsi per rincorrere nuove opportunità.

È la storia di chi viene dal nulla e rischia tutto, di chi sa intraprendere strade diverse, in barba a quella principale che rimane sbarrata dal destino. È un personaggio condannato a un perpetuo confino, che sconta un'eccessiva dose di autenticità.

Ironico e laconico, presuntuoso e orgoglioso. Scomodo come tutti quelli che osano, che non dosano le parole a favor di popolo.

Iconico e indomabile, grandioso e inarrestabile, potente come coloro che ardono del sacro fuoco, come quei pochi che non si accontentano di un'esistenza vissuta in difesa.

Così Fernando Alonso sceglie di calcare ogni palcoscenico, dalla Formula Uno a Indianapolis, da Le Mans alla Dakar; all'inseguimento di una Tripla Corona che potrà investirlo di un glorioso blasone, ma che sarà comunque meno prezioso rispetto a ciò che ha saputo trasmetterci fin ora: la pura emozione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
138
ISBN / EAN
9788898876754
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/2020
Formato
17 x 24 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>