AUTOMOBILE YEAR 1965/66

13


Automobile Year è la versione inglese di L'Année Automobile, annuario specializzato in automobilismo e sport motoristici, pubblicato annualmente, in lingua francese. L'... continua

Automobile Year è la versione inglese di L'Année Automobile, annuario specializzato in automobilismo e sport motoristici, pubblicato annualmente, in lingua francese.

L' iniziativa editoriale fu lanciata nel 1953 da Ami Guichard, giornalista motoristico svizzero e imprenditore di Losanna, che la pubblicò attraverso la sua società Edita S.A.

Coinvolse nel progetto i migliori autori e fotografi del tempo, tra cui Charles Faroux (il fondatore della 24 ore di Le Mans), Giovanni Lurani e Yves Debraine.

Dal suo lancio, in linea di massima, il contenuto è articolato in tre differenti sezioni, Industria, Motorsport e Cultura.

Dopo un'introduzione dell'editore, il libro inizia con una sezione sull'industria automobilistica, con notizie e presentazioni di nuove auto.

Segue il motorsport, iniziando con la Formula Uno e le serie per monoposto (A1GP, Indianapolis 500, IRL e Champ Car), a seguire le gare di durata (24 Ore di Le Mans, Le Mans Series, American Le Mans Series e FIA GT Championship), le gare per auto da turismo e infine i rally (World Rally Championship e Dakar Rally).

Una sezione di cultura automobilistica conclude la lettura.

Questo è il No. 13, edizione 1965-66. Contiene 223 pagine, con fotografie a colori e monocromatiche. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
226
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/1965
Formato
25 x 32 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>