La letteratura motoristica si compone ormai di molte migliaia di titoli, in ogni lingua e formato, stile e prezzo.Non solo: ma gli scaffali ospitano sempre nuovi volumi, più o meno rimarchevoli in... continua
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La letteratura motoristica si compone ormai di molte migliaia di titoli, in ogni lingua e formato, stile e prezzo.
Non solo: ma gli scaffali ospitano sempre nuovi volumi, più o meno rimarchevoli in fatto di originalità di temi, livello di documentazione, raffinatezza editoriale.
Inevitabile, in ogni caso, che la varietà degli argomenti sia limitata: tecnica, storia di marche e modelli, biografie, sport e poco altro, il tutto suddiviso nelle due rituali categorie delle due e delle quattro ruote.
Ma ecco qualcosa di veramente nuovo in questo panorama fatalmente scontato: Autowomen, un’operina che dichiara un taglio giocoso, «un po’ fiaba, un po’ scherzo, un po’ fantasticheria».
Auto che sembrano donne e donne scambiabili per auto sono protagoniste di tre racconti di singolare attrattiva, scritti con verve più o meno ridanciana da Gianni Cancellieri e illustrati da Giorgio Serra, in arte «Matitaccia», magicamente ispirato e come sempre capace di comunicare attraverso la caricatura vere e proprie emozioni, in una gamma che va dal surreale al nonsense, dal tenero all’esilarante.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
80
ISBN / EAN
9788879115605
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2012
Formato
26 x 26 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto; Disegni

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>