BULLITT:THE CARS AND PEOPLE BEHIND STEVE MCQUEEN


Se chiedete a qualsiasi appassionato di automobili qual è la scena di inseguimento preferita in un film, la maggior parte risponderà Bullitt. Girato interamente nella pittoresca San... continua
Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Se chiedete a qualsiasi appassionato di automobili qual è la scena di inseguimento preferita in un film, la maggior parte risponderà Bullitt.

Girato interamente nella pittoresca San Francisco nel 1968, il film non contiene solo la storica sequenza dell'inseguimento, ma anche molte scene all'aperto con auto e architetture dell'epoca, filmate con colori nitidi e chiari.

Il film è stato il quinto maggior incasso del 1968, è stato ben accolto dalla critica e la famosa scena dell'inseguimento è valsa a Franks P. Keller un Oscar per il montaggio.

In Bullitt: The Cars and People Behind Steve McQueen, troverete un quadro completo del dietro le quinte del film, di come tutta la scena è stata coordinata e filmata. Sono incluse le idee alla base della realizzazione del film, un'intervista al regista Peter Yates, fotogrammi di produzione e la pianificazione delle riprese.

Si parla anche del cast, della costruzione delle auto utilizzate nel film e di come e perché le acrobazie sono state realizzate e filmate. Infine, viene svelato il destino delle auto dopo il film e illustrate le numerose Bullitt Edition realizzate da Ford, compresa quella del 2019.

Sebbene sia ricca e variegata la letteratura su Steve McQueen, mai prima d'ora era stato fatto un resoconto approfondito del film e delle auto in questione.

Questa pubblicazione è una preziosa aggiunta alla biblioteca di ogni fan di McQueen, della Mustang e della storia del cinema automobilistico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
194
ISBN / EAN
9781613255292
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2020
Foto a colori
241
Foto in B/N
65
Formato
19 x 26 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Film

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>