CAMARO AN AMERICAN ICON

Witzenburg Gary L.

Camaro: An American Icon racconta la storia di una grande Chevrolet. Il libro è ricco di contenuti autorevoli, interviste con protagonisti chiave nella nascita della Camaro, illustrazioni... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Camaro: An American Icon racconta la storia di una grande Chevrolet. Il libro è ricco di contenuti autorevoli, interviste con protagonisti chiave nella nascita della Camaro, illustrazioni del design e pagine e pagine di immagini affascinanti, molte delle quali tratte dagli archivi GM.

Il noto autore automobilistico Gary Witzenburg e i redattori di Consumer Guide tracciano la rapida ascesa della Camaro verso il successo, alimentato da un mix vincente di stile, prestazioni e innumerevoli opzioni rivolte agli appassionati, quali i pacchetti Rally Sport e Super Sport.

Camaro: An American Icon descrive la Camaro attraverso cinque epoche:

  • Lo sviluppo e l'introduzione della Camaro nel 1966, risposta tardiva ma coraggiosa di GM alla Ford Mustang del 1964
  • La seconda generazione della Camaro, negli anni '70, che si misurò con le previsioni a tinte fosche della crisi energetica
  • La Camaro di terza generazione, negli anni '80, più agile e cattiva, che ha mantenuto vivo l'interesse per le pony car nonostante le tendenze contrarie
  • Il debutto nel 1992 della IV generazione della Camaro, che ha vantato miglioramenti importanti sui progetti precedenti ma ha incontrato difficoltà nell'era dei SUV che sembrava indicare la fine di questa linea per il marchio
  • Lo sviluppo entusiasmante di una nuova Camaro dopo una pausa di otto anni

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
ISBN / EAN
9781412716673
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2009
Formato
28 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>