CAR RACING 1971 (STANDARD EDITION)


Con questa settima puntata della collezione Car Racing, prosegue la ricerca negli archivi fotografici dell'agenzia DPPI, che contengono decine e decine di migliaia di immagini. Come sempre, il... continua
NOVITA'
Prezzo: € 135,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Con questa settima puntata della collezione Car Racing, prosegue la ricerca negli archivi fotografici dell'agenzia DPPI, che contengono decine e decine di migliaia di immagini.

Come sempre, il piacere di riscoprire la bella foto dimenticata, il momento che ha segnato la storia dello sport, il paesaggio mitico o l'illustrazione della svolta tecnica che avrebbe rivoluzionato l'automobilismo.

Tutto ebbe inizio nella relativa tranquillità dei saloni dell'automobile, dove nel 1971 comparvero l'Alpine A310, l'Alfa Romeo Montréal, la Ligier JS2 e la spettacolare Lamborghini Countach. Ma l'avventura è iniziata nel trambusto di un paddock di gara.

Per gli appassionati di tecnologia, i fotografi hanno di che divertirsi, perché gli artigiani e i costruttori hanno una grande quantità di idee per aumentare costantemente la velocità delle loro auto. Installare una turbina in un'auto di Formula 1 non era un problema per Colin Chapman, che era sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche per le sue Lotus.

E quando si vedono le immagini della complessità di alcune di queste soluzioni, si può capire meglio non solo perché i record vengono battuti anno dopo anno, ma anche le ragioni per cui i piloti molto spesso sono costretti ad abbandonare i loro veicoli a bordo pista o sulla strada, e i loro meccanici messi a dura prova...

Car Racing 1971 utilizza i tesori dell'archivio dell'agenzia fotografica DPPI per offrire uno sguardo unico sull'atmosfera dello sport automobilistico all'epoca. Fondata nel 1965 da fotografi affascinati dalla passione per i circuiti e dal coraggio dei piloti, l'agenzia DPPI è sempre stata molto vicina ad ogni azione. E negli anni '60 e '70, il termine non era esagerato!

Uno dei punti di forza di questa collezione è che non si discosta mai dal suo obiettivo iniziale, che è quello di presentare un approccio editoriale essenzialmente fotografico.

Ogni volta si privilegiano le immagini più forti e insolite, o quelle che catturano l'atmosfera del periodo, anche se sono state scattate durante eventi minori

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
334
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
02/2025
Formato
29 x 33,5 x 4,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>