CHASSIS 141 - THE STORY OF THE FIRST LE MANS BENTLEY


Nessun'altra gara automobilistica incarna lo spirito dei ruggenti anni Venti più della 24 Ore di Le Mans. Una gara che ha messo alla prova auto e piloti e che ha catturato l'immaginazione... continua
Editore: Astuto Ply Ltd
Lingua: Inglese

Prezzo: € 79,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nessun'altra gara automobilistica incarna lo spirito dei ruggenti anni Venti più della 24 Ore di Le Mans. Una gara che ha messo alla prova auto e piloti e che ha catturato l'immaginazione del pubblico.

Gli inglesi hanno sempre avuto una vera e propria passione per la 24 Ore di Le Mans, iniziata con la prima edizione quando un entusiasta avventuriero inglese, John Duff, convinse WO Bentley a partecipare alla gara nel 1923. La gara contribuì a forgiare la reputazione del marchio Bentley, che dura tuttora.

Questo libro, Chassis 141 - The Story of the First Le Mans Bentley, è stato scritto da Clare Hay e curato da Graeme Cocks per documentare la storia dell'auto di Duff, Chassis 141, e degli uomini che hanno corso con la Bentley a Le Mans.

Si tratta di una lettura imperdibile per chiunque sia interessato a quei giorni di gloria delle corse automobilistiche, quando gli eroi nazionali venivano fatti correre su piste pericolose e piene di rocce a bordo di vetture che rappresentavano l'ingegneria più avanzata dell'epoca.

Lettura avvincente, questo libro racconta l'intrigante storia di una delle prime Bentley da corsa, del corridore playboy John Duff e del pilota professionista Frank Clement, del ritrovamento casuale dell'auto in un fienile quasi 70 anni dopo, e del suo restauro.

Pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna nel 2004 dalla WO Bentley Memorial Foundation. Edito per la prima volta, in questa forma ampliata, nell'agosto 2009.  

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
152
Editore
Astuto Ply Ltd
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2009
Formato
25,5 x 34 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>