CHITI 100: SFIDE, VITTORIE E SCONFITTE DI CARLO CHITI NEL CENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA NASCITA


Chiti 100, un volume edito da ASI Service per ricordare la figura di Carlo Chiti nel centesimo anniversario della sua nascita. Il volume in grande formato racconta la vita umana e sportiva del... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Chiti 100, un volume edito da ASI Service per ricordare la figura di Carlo Chiti nel centesimo anniversario della sua nascita. Il volume in grande formato racconta la vita umana e sportiva del tecnico toscano.

Indiscusso protagonista con Alfa Romeo all’inizio della sua lunga carriera, e poi con la Scuderia Ferrari, l’ATS, l’Autodelta, ancora con l’Alfa per una lunghissima stagione e ancora con Motori Moderni, Minardi, Subaru e Montecarlo Automobile.

L’autore, Danilo Castellarin, fa rivivere questo personaggio ripercorrendo la sua vita e quella di chi visse al suo fianco come i figli Olga e Arturo e quelle di chi lavorò con lui, tra i quali piloti con personalità marcate, che parlavano agli appassionati e ai giornalisti senza ripetere le poesie imparate a memoria per compiacere gli sponsor.

Anche Chiti, da buon toscano, parlava schietto e il libro riporta le sue dichiarazioni sferzanti e polemiche, traendole dalle cronache dell’epoca. Lingua sciolta, ma cuore grande: Chiti fu l’unico a realizzare un serbatoio sicuro anti-fiamme perché non sopportava di veder morire i piloti.

Nel 1961 Carlo Chiti lasciò la prestigiosa posizione di direttore tecnico della Ferrari per solidarietà con gli "Angeli Ribelli", i dirigenti del Cavallino che chiedevano più rispetto al Drake.

224 pagine. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
224
ISBN / EAN
9791281646032
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/2024
Formato
23 x 30,5 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>