Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

CINQUANTINI.. DUE RUOTE IN LIBERTA'


Il fenomeno dei 50 cc - i cinquantini - raccontato attraverso i modelli più iconici che hanno caratterizzato la "golden era", quel magico periodo che va dal 1965 al 1980. Le nuove regole... continua
NOVITA'
Prezzo: € 38,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il fenomeno dei 50 cc - i cinquantini - raccontato attraverso i modelli più iconici che hanno caratterizzato la "golden era", quel magico periodo che va dal 1965 al 1980. Le nuove regole introdotte dal Codice della strada del 1959 avevano aperto la strada al loro straordinario successo: guida a quattordici anni senza patente, targa e assicurazione.

In cambio, potenza di 1,5 CV e velocità di 40 km/h, limiti facilmente superabili con semplici modifiche. Il mercato si mosse quasi subito allargando i propri orizzonti: non solo veicoli utilitari, ma modelli più sofisticati, capaci di far breccia nel cuore dei più giovani.

Rappresentavano la libertà, la prima vera possibilità di essere indipendenti e di potersi muovere a proprio piacimento. E per tanti, primo passo verso la motocicletta vera e propria.

Da allora e sino al 1980 – ultimo glorioso anno prima della crisi – molte storiche aziende sono state protagoniste e molte altre sono nate proponendo uno sterminato numero di modelli, molti dei quali accattivanti per stile e contenuti.

Cinquantini…due ruote in libertà è un omaggio a quei "motorini" che fecero sognare e resero felici migliaia di ragazzini. Un’epoca indimenticabile che ancor oggi fa battere il cuore.

167 pagine e centinaia di foto a colori e in b/n. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
167
ISBN / EAN
9788879119528
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2024
Formato
24 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>