Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

COACHWORK ON ROLLS-ROYCE TWENTY, 20/25, 25/30 AND WRAITH 1922-1939


Allorché Rolls-Royce presentò nel 1922 la sua nuova 'piccola' - la Twenty - non c'era alcuna necessità che la Casa fornisse la carrozzeria. Questo era compito della... continua
Prezzo: € 65,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Allorché Rolls-Royce presentò nel 1922 la sua nuova 'piccola' - la Twenty - non c'era alcuna necessità che la Casa fornisse la carrozzeria. Questo era compito della miriade di carrozzieri specializzati, grandi e piccoli, presenti in Gran Bretagna e all'estero.

I clienti si rivolgevano a un carrozziere, chiedevano ciò che desideravano e quasi sempre lo ottenevano. Questo sistema rimase invariato in linea di principio per tutto il periodo, con la Twenty che lasciò il posto alla 20/25, seguita a sua volta dalla 25/30, e dalla Wraith che divenne l'ultima 'piccola' Rolls-Royce prima che la seconda guerra mondiale ponesse fine a questa affascinante epoca.

Dal relativamente noto Abbott di Farnham, al poco conosciuto Wyllie & Lochhead di Glasgow, i carrozzieri britannici di tutto il paese si impegnarono per dare il meglio su questi telai.

Tra questi, grandi nomi come Barker, Gurney Nutting, HJ Mulliner e Park Ward hanno primeggiato con alcuni allestimenti superbi, molti dei quali prodotti in piccole quantità (ma sempre con un tocco individuale).

Al di fuori delle isole britanniche, ma in numero minore, c'erano carrozzerie di artisti del calibro di Kellner e Saoutchik in Francia, Erdmann & Rossi in Germania, Gangloff in Svizzera e Brewster negli Stati Uniti.

Il lavoro di tutti questi carrozzieri e di molti altri è illustrato in questo libro, che per facilità di comprensione divide le opere di ogni carrozziere in base al telaio deputato e ai diversi stili - berlina, limousine, drophead coupé, e così via.

I proprietari di Rolls-Royce apprezzeranno particolarmente la presenza dei numeri di telaio per tutte le vetture realizzate da ciascun carrozziere, elemento che rende questo libro un'opera di riferimento preziosa.

Con oltre 250 fotografie, molte delle quali a colori, questo libro celebra lo stile e l'eleganza di un'epoca passata, e costituisce una fonte unica di informazioni per i tanti appassionati e proprietari che oggi hanno a cuore queste belle auto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
208
ISBN / EAN
9781906133924
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2021
Formato
21 x 27 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>