DE NIEUPORT A BUGATTI

L'ETONNANT PARCOURS DU DOCTEUR GABRIEL ESPANET

Genty Clement

Ricco, eclettico e sportivo, il dottor Gabriel Espanet preferì da subito competere in gare di moto piuttosto che esercitare la sua professione di chirurgo. Nel contempo, scoprì... continua
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Ricco, eclettico e sportivo, il dottor Gabriel Espanet preferì da subito competere in gare di moto piuttosto che esercitare la sua professione di chirurgo.

Nel contempo, scoprì l'aviazione, allora agli inizi. Incoraggiato da Edouard Nieuport, imparò a volare e divenne rapidamente un istruttore, partecipando con successo a diverse gare internazionali, tra cui i trofei degli idrovolanti Schneider.

La sua scoperta delle sculture di Rembrandt Bugatti lo portò a conoscere Ettore, con il quale divenne amico.

Questa amicizia con Ettore Bugatti lo portò a lasciare il fronte nel 1917, per assumere la responsabilità della "Missione Bugatti", negli Stati Uniti, dove fu coinvolto nell'adattamento del motore a U alla produzione industriale per una flotta di aerei bombardieri LUSAC.

Parteciperà poi ai test di volo del velivolo, ma l'armistizio congelerà lo sviluppo del progetto.

Al suo ritorno in Europa, iniziò a commerciare in auto di lusso, tra cui Bugatti. Rimase in stretto contatto con Ettore Bugatti, sia fisicamente che per lettera, fino alla morte di quest'ultimo nel 1947.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
116
ISBN / EAN
9782360591367
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
01/2021
Formato
15 x 22 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>