DE TOMASO FROM BUENOS AIRES TO MODENA

THE HISTORY OF AN AUTOMOTIVE VISIONARY


Il volume ripercorre la vicenda sportiva e imprenditoriale di Alejandro De Tomaso (1928-2003), illustrando in modo approfondito le caratteristiche dei modelli che hanno reso famosa nel mondo la... continua
RARITA'
Prezzo: € 149,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il volume ripercorre la vicenda sportiva e imprenditoriale di Alejandro De Tomaso (1928-2003), illustrando in modo approfondito le caratteristiche dei modelli che hanno reso famosa nel mondo la Automobili De Tomaso, come ad esempio il Pantera, vero e proprio oggetto di culto, specialmente negli USA.
Nella vicenda De Tomaso s'intrecciano dimensioni molto differenti: il mondo dei gentlemensportsmen che animarono le competizioni automobilistiche negli anni 1950-60, il fascino genuino e un po' provinciale dei meccaniciartisti del modenese, le vicende delle grandi dinastie industriali statunitensi e gli intricati sviluppi dell'industria automobilistica italiana.
Il libro nasce con la collaborazione della famiglia de Tomaso, che per la prima volta apre gli archivi privati del fondatore della casa automobilistica, rendendo noti al grande pubblico le fotografie private, le immagini storiche di tutti i modelli e i disegni tecnici, svelando i segreti e i retroscena di una produzione mitica.
Il libro è ulteriormente arricchito da una campagna fotografica ad hoc, realizzata da Giò Martorana, fotografo pluripremiato già scelto per rappresentare grandi marchi internazionali.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9781854432780
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2016
Foto a colori
200
Foto in B/N
100
Formato
28 x 31 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>