Nel 2017, Delage Champion du Monde ha raccontato la storia dei successi del team Delage nelle stagioni dei Gran Premi del 1926 e 1927 - e ora, ecco finalmente il primo resoconto completo del viaggio che ha portato al titolo mondiale.
Il ritorno ufficiale di Delage alle corse nel 1922 fu seguito da quattro anni d'intensa attività, durante i quali la casa di Courbevoie tirò fuori tutte le sue forze, gareggiando in cronoscalate, gare di durata, Gran Premi e record di velocità su terra.
Raramente nella storia dell'automobilismo un marchio ha gareggiato in così tante discipline contemporaneamente.
Ancora più sorprendente l'impiego di tecnologie sempre diverse: quattro, sei e dodici cilindri, alberi a camme in testa singoli e doppi, due e quattro valvole per cilindro, sovralimentazione, due tempi ad alte prestazioni. Non c'erano limiti alle opzioni di progettazione esplorate.
I profili di tutti i protagonisti, la genesi di ogni modello e il suo sviluppo, le conquiste dei progettisti e dei piloti, i prototipi senza un seguito, i resoconti dettagliati dei test, le schede tecniche e un elenco completo di specifiche, record e risultati di gara, il tutto supportato dalla più grande collezione di fotografie di Delage in gara mai raccolta.
Ecco cosa troverete in questo eccezionale resoconto, un giusto tributo agli anni gloriosi delle corse automobilistiche.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Maglieri Claudio - Forti Gianfabio
Rudow Martin - Gaddis David