Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

EFFEUNO - ANALISI TECNICA, DEL DESIGN E DELLA DIFFUSIONE IN ITALIA


Il decennio degli anni Ottanta si apre con la pubblicazione del Capitolato Federtrasporti, ovvero un elenco comune di requisiti, sottoscritto da tutte le aziende municipalizzate di trasporto... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 30,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il decennio degli anni Ottanta si apre con la pubblicazione del Capitolato Federtrasporti, ovvero un elenco comune di requisiti, sottoscritto da tutte le aziende municipalizzate di trasporto pubblico e dall’associazione dei costruttori automobilistici.

il Capitolato è improntato ad uniformare la produzione di veicoli, in modo tale che i costruttori possano offrire prodotti equivalenti e confrontabili, cercando di superare le puntigliose richieste locali, che talvolta avevano notevolmente influenzato la produzione di serie.

Mentre il Consorzio INBUS e la Menarini decidono di adeguare i loro due modelli a questo Capitolato, IVECO sviluppa un progetto nuovo, che - in virtù proprio della rispondenza al Capitolato Federtrasporti - prende il nome commerciale di Effeuno.

La presente monografia è suddivisa in tre sezioni:

  • Analisi tecnica, mirata a descrivere gli elementi comuni di progettazione del telaio e delle parti meccaniche, derivanti dal progetto IVECO e dal Capitolato Federtrasporti.
  • Disamina del design, che analizza le peculiarità dei prototipi e degli allestimenti interpretati dai diversi carrozzieri italiani.
  • La diffusione in Italia, dedicata alla distribuzione ed all’impiego di questi veicoli nelle più importanti regioni e città italiane.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
230
ISBN / EAN
9788831695411
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2020
Formato
29 x 21 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>