FERRARI RACING A PICTORIAL HISTORY

Goodwin Colin

L'interesse di Enzo Ferrari per le corse automobilistiche iniziò nel 1908, quando aveva solo dieci anni. Il suo interesse per le automobili lo portò a diventare un conducente addetto... continua
Editore: Crowood
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'interesse di Enzo Ferrari per le corse automobilistiche iniziò nel 1908, quando aveva solo dieci anni. Il suo interesse per le automobili lo portò a diventare un conducente addetto alle consegne, e iniziò a partecipare a gare automobilistiche.

Nel 1929 formò una propria squadra corse impiegando vetture Alfa Romeo che, nel 1932, divenne la squadra ufficiale della Alfa.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale costruì la prima Ferrari da corsa, la 125S, e le corse non furono più le stesse. Per tutti gli anni '50 e '60 le rosse di Maranello furono guidate da alcuni dei migliori piloti di sempre.

Fangio, Hawthorne, Surtees, Hill e Ascari, tra gli altri, hanno corso ed entusiasmato le folle; sono pochi i grandi nomi che non hanno corso almeno una volta con una Ferrari.

Le Ferrari non vincevano solo nei Gran Premi: le eccellenti vetture sport vincevano in tutto il mondo e gare come la 24 ore di Le Mans vedevano spesso una vettura rossa in testa.

Ferrari Racing: A Pictorial History, pubblicato nel 1997, è una celebrazione di oltre 60 anni di competizioni di uno dei più grandi marchi al mondo.

Oltre 200 fotografie, comprese rare immagini a colori, illustrano gli sviluppi di queste vetture e la carriera dei loro piloti, i cui nomi sembrano un vero e proprio "Who's Who" dell'automobilismo. 

Grazie alle didascalie ben documentate di Colin Goodwin, esperto di automobilismo, Ferrari racing: A Pictorial History è un prezioso tributo alle vetture e ai team che le hanno sviluppate e fatte correre.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
128
ISBN / EAN
1861260911
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/1997
Formato
22 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>