Nella storia dell’automobile non esiste probabilmente una cilindrata che si identifica così strettamente con una vettura come nel caso della Fiat 1100.Per più di trent’anni, se si considera... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nella storia dell’automobile non esiste probabilmente una cilindrata che si identifica così strettamente con una vettura come nel caso della Fiat 1100.
Per più di trent’anni, se si considera anche la produzione anteguerra, la "Millecento" ha rappresentato l’emblema dell’automobile per la famiglia media italiana, in grado di trasportare in tutta comodità quattro persone con costi di esercizio estremamente contenuti.
Proverbiali sono rimaste la robustezza e l’affidabilità del suo motore, un autentico punto di forza della 1100, per di più tanto versatile da poterne ricavare, a dispetto della natura fondamentalmente tranquilla, innumerevoli elaborazioni sportive.
Il volume ripercorre la storia di questa indimenticabile automobile dal 1953, anno del debutto della Nuova 1100/103, alla fine degli anni Sessanta quando il 1100 R, come sempre disponibile in versione berlina o familiare, chiuse la vicenda tecnica e industriale di quel glorioso modello.
A raccontarne le vicende è l’esperto Alessandro Sannia che si avvale anche di oltre 250 immagini in bianco e nero e a colori.
Le schede tecniche e la tradizionale breve guida al restauro completano quest’ennesimo titolo della collana.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
128
ISBN / EAN
9788879114851
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2009
Formato
24 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>