FIAT TWENTY MORE YEARS VOL .3 1980-1999


Fiat - Twenty More Years Vol. 3 1980-1999 è il volume conclusivo di questa interessante e puntuale cronistoria dedicata ai 100 anni delle automobili Fiat.  Questo volume abbraccia un... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Fiat - Twenty More Years Vol. 3 1980-1999 è il volume conclusivo di questa interessante e puntuale cronistoria dedicata ai 100 anni delle automobili Fiat. 

Questo volume abbraccia un periodo in cui si verificarono rapidi cambiamenti in tutta Europa, tra cui il crollo dell'URSS nel 1989, e del suo dominio sull'Europa orientale, ovvero gli Stati della cortina di ferro (Polonia, Ungheria, Romania, Cecoslovacchia, Bulgaria e la DDR, la Germania dell'Est). 

La Fiat lanciava nuovi modelli, tra cui l'iconica Panda, la Uno, la Tipo, la Regata, la Punto, la Barchetta, la Coupé, la Cinquecento e la Seicento, la Bravo e la Brava, l'Ulysse, la Palio e infine il "brutto anatroccolo", la Multipla. Tutte le Fiat erano ora a trazione anteriore, mentre le vecchie 131 e Argenta, a trazione posteriore, venivano consegnate alla storia.

Molti cambiamenti avvennero all'interno della Fiat stessa, con Gianni Agnelli alla ricerca di un membro della famiglia in grado di sostituirlo al momento del pensionamento.

Lui e Cesare Romiti affrontarono i potenti sindacati italiani, in una battaglia condotta a colpi di scioperi e agitazioni sociali, con la Fiat che non riusciva a produrre il numero di auto desiderato, e una qualità delle vetture non sempre all'altezza della concorrenza.

Inizia un progressivo aumento dell'automazione, con l'eliminazione di molti posti di lavoro. Ciononostante, in questo ventennio sono stati prodotti molti modelli Fiat oggi ricercati dai collezionisti e divenuti dei classici.

Fiat - Twenty More Years Vol. 3 1980-1999 ha 125 pagine, con 3/4 immagini per pagina.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
466
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2022
Formato
21 x 30 x 1 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>