FORD GT40 ANTHOLOGY: A UNIQUE COMPILATION OF STORIES ABOUT THESE MOST ICONIC CARS

Allen John S. , Endeacott Graham

Una raccolta di storie sull'iconica Ford GT40, che forniscono approfondimenti su design e successi in gara, e svelano segreti su sviluppo e aspetti finanziari. Non una storia convenzionale, quindi,... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Una raccolta di storie sull'iconica Ford GT40, che forniscono approfondimenti su design e successi in gara, e svelano segreti su sviluppo e aspetti finanziari.

Non una storia convenzionale, quindi, ma tante storie a sé stanti, nelle quali è possibile immergersi, ammirando le splendide fotografie che integrano un testo avvincente.

Il lettore troverà una spiegazione dei misteri di Appendix J e il suo impatto sulla progettazione della Mirage e della MkIV GT40; un rapporto dettagliato delle verifiche tecniche della GT40P/1075 a Le Mans; alcune verità mai raccontate dietro la querelle sul nome 2005; e il cambio di motore non dichiarato che ha permesso a una GT40 di correre - e finire - la 24 ore di Le Mans.

FORD GT40 ANTHOLOGY riporta informazioni che dimostrano che la Ford ha davvero installato il motore Indy a 4 camme in una versione della GT40, ed illustra in dettaglio l'organizzazione del costruttore JWAE, e come fossero i suoi bilanci.

I due autori, estremamente competenti ed esperti, hanno collaborato per offrirvi questa grande raccolta di storie sulla GT40, alcune delle quali già apparse su riviste molti anni fa, ma ora rielaborate, mentre altre del tutto inedite.

Un volume imperdibile per ogni appassionato e cultore di questa vettura iconica, da leggere e rileggere con immutato interesse!

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
322
ISBN / EAN
9781787115767
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2021
Formato
30 x 27 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>