GRAN PREMIO DI BARI 1947-1956

Perla Michele

Il volume, in elegante veste tipografica è ricco di documenti e di fotografie , ricostruisce fedelmente le sequenze di un evento che spinse Bari al vertice dell’automobilismo sportivo... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 19,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il volume, in elegante veste tipografica è ricco di documenti e di fotografie , ricostruisce fedelmente le sequenze di un evento che spinse Bari al vertice dell’automobilismo sportivo di quegli anni che portò a Bari le più grandi marche dell’epoca come: Alfa Romeo, Mercedes, Ferrari, Talbot Maserati, Cisitalia, Stanguellini ed i più famosi piloti della F1 come: Nuvolari, Fangio, Varzi, Moss, Bira.
Bari fu in effetti una delle prime città a ridare vita, nell’immediato dopoguerra, alle grandi gare internazionali dei bolidi.
Michele Perla, con la sua passione di intenditore e di esperto, ripercorre le pagine del GP per tutti i nove anni, offrendo un quadro completo dei personaggi, piloti, tecnici, organizzatori, autorità politiche ed amministrative dell’epoca, documenti, fotografie ritagli di stampa, manifesti, classifiche e particolari inediti di quegli anni ruggenti e rombanti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
224
ISBN / EAN
9788898344062
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2013
Formato
21 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>