IL CIELO SOPRA VARRAMISTA

AUTOBIOGRAFIA DI UNA VESPA

Testi Lando , Cecconi Giuseppe

Il cielo sopra Varramista penetra con delicatezza nell’essenza del fenomeno Piaggio attraverso citazioni, testimonianze, ricordi personali: non è una storia di fatti, è una... continua
Prezzo: € 13,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il cielo sopra Varramista penetra con delicatezza nell’essenza del fenomeno Piaggio attraverso citazioni, testimonianze, ricordi personali: non è una storia di fatti, è una storia che nasce attraverso i fatti interni alla fabbrica e alla vita di operai e impiegati partendo da Enrico Piaggio e Corradino D’Ascanio per arrivare ai giorni nostri passando per il purtroppo breve periodo guidato da Giovanni Alberto Agnelli.

La Piaggio e la Vespa hanno messo Pontedera e la Valdera sulla cartina geografica del mondo: un risultato ottenuto grazie alla lungimiranza, al lavoro visibile e a quello oscuro, alla perseveranza, alla consapevolezza di possedere tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto di rilievo nell’industria e nella società.

Lando Testi e Giuseppe Cecconi, gli autori, un piaggista e uno scrittore, contemplano l’azzurro che bacia la storica tenuta (la villa padronale di Piaggio a Varramista), e continuano a sognare un cielo terso, pulito, luminoso. 

Un’opera quindi a quattro mani che rende la storia inaspettata e avvincente. Vengono alla luce episodi sconosciuti ai più, mentre tanti fatti risaputi sono reinterpretati in modo poetico.

Tutti quanti si possono riconoscere in questa epopea della Piaggio, onore e vanto di Pontedera. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
94
ISBN / EAN
9788873994084
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2022
Formato
15 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>