IL MECCANICO DI FANGIO

Borroni Roberto

Una ricerca paziente e sistematica in archivi privati e di famiglia ha permesso di ripercorrere le vicende dei campioni negli anni eroici dell’automobilismo, in particolare quella del grande... continua
Editore: Tre Lune
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 16,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una ricerca paziente e sistematica in archivi privati e di famiglia ha permesso di ripercorrere le vicende dei campioni negli anni eroici dell’automobilismo, in particolare quella del grande Manuel Fangio.
Il campionissimo ha spiegato più volte come i suoi successi fossero in buona parte dovuti alla magia di Amedeo Bignami, nato e cresciuto nel popolare quartiere mantovano di Fiera Catena.
Il «meccanico» Bignami guidò Fangio in qualità direttore sportivo alla conquista del suo primo titolo mondiale (dopo essere stato al fianco prima di Nuvolari, poi di Varzi).
Ma sono soprattutto i ricordi, le amicizie, il vissuto, a essere narrati in questo libro che procede come un romanzo intendendo raccontare e disvelare vicende insolite e strane come quello del rapimento di Fangio alla vigilia del gran premio di Cuba nel 1958.
In appendice una ricca e inedita documentazione fotografica che scorre parallela alla biografia del geniale meccanico, scandita dal rapporto professionale e umano intrattenuto con tre grandi campioni: Nuvolari, Varzi e Fangio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
192
ISBN / EAN
9788889832493
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2012
Formato
15 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>