Jean Kerguen ha guidato una generazione di auto che si sono evolute enormemente in termini di prestazioni e design, passando dalla berlina Talbot Lago del 1949 alla Porsche 904 GTS e gareggiato in molti eventi e in diverse categorie.
Questo periodo folle finirà come è iniziato, nella polvere delle tracce del Marocco. Era, ovviamente, un ottimo pilota, veloce e tenace, agiva sempre con molta attenzione, anche se, di tanto in tanto, doveva davvero fare violenza a se stesso per ottenere i migliori risultati possibili.
Il suo merito è di essere stato un pilota dilettante, quello che è stato definito un "gentleman driver", che ha saputo, attraverso le sue prestazioni, mescolarsi ai professionisti ed essere rispettato.
Era un pilota veloce o un pilota molto veloce? Una questione difficile da dirimere, doveva essere comunque sufficientemente potente per garantire ottime prestazioni a Le Mans, ricevere il supporto dei più grandi team e vincere tante gare.
Una cosa è certa: in 22 anni non ha mai distrutto un'auto e molto raramente ha causato avarie al motore, a causa di una guida inopportuna o inadatta.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.