JOCHEN RINDT - A CHAMPION WITH HIDDEN DEPTHS

IKONE MIT VERBORGENEN TIEFEN

Glavitza Erich

È il 5 settembre 1970. L'Austria ha perso un eroe nazionale. Jochen Rindt è morto. Il vincitore di Le Mans del 1965 - che si fece strada dalle gare sui campi di volo alla Formula Due e... continua
Lingua: Tedesco, Inglese
Categorie:

Prezzo: € 110,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

È il 5 settembre 1970. L'Austria ha perso un eroe nazionale. Jochen Rindt è morto. Il vincitore di Le Mans del 1965 - che si fece strada dalle gare sui campi di volo alla Formula Due e direttamente alla Formula Uno, dove sarebbe stato incoronato campione postumo - era una personalità abbagliante.

Il libro racconta la sua infanzia con i nonni, dopo aver perso i genitori in guerra, l'adolescenza, la sua carriera rapida ma burrascosa e la sua tragica fine a Monza: ne emerge un campione dalle profondità nascoste.

Il dottor Erich Glavitza, giornalista, autore, pilota, in più dottore di ricerca in filosofia, conosceva bene Rindt e ne dipinge un ritratto avvincente.

Persona perspicace e sensibile, descrive il carattere impetuoso di Rindt e il rapporto poco conosciuto e completamente diverso che aveva con il suo fratellastro, con cui Glavitza ha parlato a lungo per la stesura di questo libro. 

Infine, Erich Glavitza analizza nel dettaglio l'incidente mortale di Monza.

Uno studio completo quindi di Jochen Rindt, l'uomo e il pilota da corsa, riccamente illustrato con foto private e con immagini d’archivio, alcune delle quali non sono mai state mostrate prima.

Alcune di Alois Rottensteiner, che era anche vicino a Rindt e faceva parte dell’ambiente delle corse negli anni '60 e '70. La prefazione è di Bernie Ecclestone, manager e amico di Rindt.

Per celebrare il 50 ° anniversario della morte del pilota, McKlein presenta questa biografia di grande formato, di 400 pagine e in un elegante cofanetto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
402
ISBN / EAN
9783947156269
Lingua del testo
Tedesco, Inglese
Data di stampa
08/2020
Formato
30 x 31 x 4,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>