L'ULTIMA COPPA D'ORO DELLE DOLOMITI

LA SPORT A CORTINA


Custodita e sublimata dai monti pallidi, la Coppa d'Oro delle Dolomiti si impose, a partire dal 1947, tra le grandi competizioni automobilistiche su strada.In virtù del suo profilo altimetrico e... continua
Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Custodita e sublimata dai monti pallidi, la Coppa d'Oro delle Dolomiti si impose, a partire dal 1947, tra le grandi competizioni automobilistiche su strada.
In virtù del suo profilo altimetrico e del suo impegno sportivo, ha mantenuto una dimensione inconfondibile, temuta e sognata.
Sempre identico il suo percorso di km. 303, 800, che si snodava attraverso Passo Falzarego, Passo Pordoi, Predazzo, Passo Rolle, San Martino di Castrozza, Feltre, Belluno, Pieve di Cadore, Auronzo, Misurina, Carbonin, Cortina.
Dall'albo d'oro, istoriato dalle Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, Lancia, Mercedes e Osca, brillano le vittorie di Giovanni Bracco, Giannino e Paolo Marzotto, Sergio Mantovani, Olivier Gendebien e Giulio Cabianca.
In questa raccolta, con regesti e immagini intense e perentorie dell'ultima Coppa d'Oro delle Dolomiti (8 luglio 1956), ogni pilota conserva uno spirito inconfondibile.
Le macchine, le persone, le curve sono osservate verso il loro limite e anche oltre, per salvare un'epoca che si è consumata.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
123
ISBN / EAN
9788855529358
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2007
Formato
26 x 26 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>