LA HISPANO-SUIZA: ESPLENDOR Y RUINA DE UNA EMPRESA LEGENDARIA

Nadal Jordi

L'Hispano-Suiza europea rappresenta un caso unico nella storia delle industrie spagnole, poiché all'inizio del XX secolo è riuscita a diventare leader mondiale nella produzione di... continua
Editore: Pasado & Presente
Lingua: Spagnolo

Prezzo: € 26,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'Hispano-Suiza europea rappresenta un caso unico nella storia delle industrie spagnole, poiché all'inizio del XX secolo è riuscita a diventare leader mondiale nella produzione di automobili e motori aeronautici. 

La Hispano-Suiza: esplendor y ruina de una empresa legendaria, realizzato sulla base di decenni di ricerche approfondite negli archivi aziendali, familiari e ufficiali, svela tutti i misteri dell'ascesa e del declino di questo colosso automobilistico che avrebbe potuto cambiare il corso dell'economia del suo Paese.

Oltre a un'analisi della storia dell'azienda e delle varie filiali, il libro include brevi profili dei principali protagonisti e un'ampia selezione di immagini delle auto e degli aerei prodotti dalla Hispano-Suiza.

Hispano-Suiza è riuscita a diventare un punto di riferimento mondiale, un leader indiscusso nel suo settore (per intenderci, un'Apple o una Tesla dell'epoca) in un'epoca in cui la Spagna era un Paese con un'evidente arretratezza industriale, economica e sociale.

Furono i suoi legami politici - in particolare con la monarchia e il franchismo - a determinarne la rovina e la scomparsa. Oggi, tuttavia, La Hispano-Suiza evoca ancora lusso e successo nella mente degli spagnoli.

415 pagine. Testo in spagnolo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
415
ISBN / EAN
9788494970689
Editore
Pasado & Presente
Lingua del testo
Spagnolo
Data di stampa
01/2020
Formato
15,5 x 23 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>