L'epopea di Automobili Lamborghini, un'incredibile avventura iniziata nel 1963, è stata raccolta in un volume da collezione. Il libro Lamborghini, realizzato da Antonio Ghini racconta i 60 anni di storia del marchio di supersportive, anche attraverso curiosità e aneddoti poco noti. Fra questi, i progetti - mai completati - per entrare in Formula 1 e la costruzione di motori per i grandi motoscafi off-shore.
Il volume di 256 pagine rappresenta l'edizione ampliata e aggiornata del libro pubblicato nel 2019, e presenta, con testi e immagini inediti, tutti i nuovi modelli realizzati negli ultimi anni.
Ai designer che hanno progettato i modelli più celebri è dedicato un capitolo del libro, mentre una sezione completamente nuova spiega come l’azienda e le sue supercar saranno sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale.
Secondo il programma "Direzione Cor Tauri" infatti si prevede la progressiva elettrificazione dei modelli, inizialmente attraverso fase intermedia che prevede versioni ibride, fino ad arrivare al lancio di un modello 100% a batterie, ma senza rinunciare a sportività e piacere di guida.
Edizione inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione