Questo volume di Michael Frostick, costituisce, insieme ad altri titoli della Dalton Watson, un pregevole esempio di letteratura motoristica, sia nella scelta dei contenuti che nel corredo... continua

Questo volume di Michael Frostick, costituisce, insieme ad altri titoli della Dalton Watson, un pregevole esempio di letteratura motoristica, sia nella scelta dei contenuti che nel corredo fotografico utilizzato. 

Vincenzo Lancia aveva un'inclinazione classica e chiamò i suoi primi modelli con le lettere dell'alfabeto greco, dando alla sua prima auto il nome di Alpha nel 1907. Quasi settant'anni dopo, sebbene il marchio faccia ora parte del gruppo Fiat, la tradizione è ancora rigorosamente rispettata e la proposta Lancia del 1976 si chiama Gamma.

Tuttavia, è stata la Lambda a portare la Casa sulla strada del successo, e ad avvicinare per la prima volta il marchio agli appassionati di auto d'epoca, per cui questa vettura è ben trattata in questo volume, dal prototipo con radiatore ovale in poi.

L'autore ha svolto numerose ricerche negli archivi Lancia, e ha selezionato un'ampia rassegna di fotografie, dai primi modelli, fino a quelli annunciati al Salone di Ginevra del 1976, anno di pubblicazione di questo volume.

Sono inoltre presenti fotografie che testimoniano l'arte dei carrozzieri applicata ai telai Lancia, in particolare quelli degli anni Trenta, e immagini di gare, soprattutto rally, dove Lancia ha ottenuto innumerevoli successi, e allori mondiali.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
208
ISBN / EAN
0901564222
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
03/1976
Formato
19 x 25 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>