LANCIA FULVIA HF (1)


La prima delle tre monografie - Profili Quattroruote - dedicate alle gloriose e intramontabili vetture Lancia che tanto lustro hanno dato ai colori italiani nell'automobilismo sportivo... continua
Editore: Domus
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

La prima delle tre monografie - Profili Quattroruote - dedicate alle gloriose e intramontabili vetture Lancia che tanto lustro hanno dato ai colori italiani nell'automobilismo sportivo internazionale.

Questo primo volume, tratta la Fulvia HF, piccola, indomabile auto da rally che occupa un posto di grande importanza nella storia della Lancia non soltanto in campo sportivo ma industriale.

Messa in produzione nel 1965 senza grandi propositi essa si rivelò un'eccellente vettura da competizione pur con i limiti imposti dalla sua meccanica tradizionale e dal fatto di essere derivata da una strettamente di serie.

Fu la Fulvia HF coupé a tenere alto il nome della Lancia nella seconda metà degli anni '60 sino all'avvento della Stratos contribuendo in maniera determinante a promuovere un'attività che in Italia era ancora poco praticata e a rivelare giovani talenti del rallismo come Sandro Munari.

Un profilo riccamente illustrato, con immagini molto evocative, e con il resoconto dei più importanti risultati sportivi della Lancia Fulvia HF (nel periodo 1965-1974).

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
80
ISBN / EAN
8876720057
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Foto a colori
40
Foto in B/N
26
Formato
19 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Profili; Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>