Lancia Stratos 50 è l'ultima fatica editoriale che Antonio Biasioli dedica alla più spettacolare auto da rally mai prodotta, la leggenda a motore centrale di Bertone.
Le 268 pagine di questo fantastico libro contengono una ricca galleria di fotografie, alcune delle quali inedite, arricchite da testi su piloti e vetture, corse e rally.
Si tratta di una delle storie più appassionanti sullo sviluppo di un'auto da competizione - dagli inizi, ancora in qualità di studio, alle vicissitudini con il motore Ferrari Dino, fino ai strepitosi successi su tutte le strade del mondo, che ne sancirono per sempre lo status di vettura iconica, per prestazioni sportive e tecnica profusa.
L'esperto autore, Antonio Biasioli, ha seguito questo sport in prima persona, e sempre con la sua macchina fotografica a portata di mano, regalandoci materiale meraviglioso.
Così è nata una raccolta di fatti e aneddoti, ritratti e reportage, riccamente e splendidamente illustrata, con immagini di varianti piuttosto sconosciute, meritato omaggio alla Lancia Stratos, nell'anno del suo cinquantesimo compleanno.
Il libro è scritto in italiano, ma è compresa una traduzione in inglese dei testi, sotto forma di booklet.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione