LE MACCHINE AGRICOLE LAVERDA

LA STORIA, LE MACCHINE, I PROTAGONISTI DI 140 ANNI DI MECCANIZZAZIONE AGRICOLA


Alla luce del successo ottenuto dalla prima edizione, andata completamente esaurita, l'Archivio Storico "Pietro Laverda" ha ritenuto opportuno mandare alle stampe una nuova edizione del libro "Le... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Alla luce del successo ottenuto dalla prima edizione, andata completamente esaurita, l'Archivio Storico "Pietro Laverda" ha ritenuto opportuno mandare alle stampe una nuova edizione del libro "Le Macchine Agricole Laverda" scritto da Piergiorgio Laverda, pronipote del fondatore dell'importante fabbrica vicentina. Una edizione profondamente rinnovata ed ampliata nei contenuti storici e tecnici. Quest'anno, inoltre, si celebrano i 140 anni dalla fondazione dell'azienda e ciò ha dato ulteriore impulso alla realizzazione dell'opera. Il nuovo libro si presenta con una veste grafica rinnovata e con numerose nuove immagini uscite dai cassetti del corposo Archivio Storico "Pietro Laverda".
Ai passaggi storici già presenti si sono aggiunti nuovi approfondimenti dedicati alla presenza delle macchine Laverda nel mondo e alle vicende più recenti fino all'acquisizione dell'azienda da parte della statunitense AGCO Corporation.
Un capitolo specifico è riservato alla evoluzione del marchio Laverda e della sua immagine pubblicitaria.
La sezione dedicata alla catalogazione delle macchine è stata riorganizzata per tipologie e i modelli presenti, con i relativi dati tecnici, sono stati aggiornati al 2012. Il libro consta di ben 288 pagine con oltre 400 fotografie ed una serie di tabelle comparative di tutte le mietitrebbie prodotte nello stabilimento di Breganze, a partire dalla prima M 60 del 1956 fino ai modelli attuali.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
288
ISBN / EAN
9788896227367
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2013
Formato
23 x 29 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>