LE RAGAZZE DEL MURETTO

DONNE IN BILICO NELLA FORMULA UNO DEGLI ANNI 70


Sulla scia del grande successo dei racconti di Belli e dannati, Luca Dal Monte ritorna con Le ragazze del Muretto, un’opera di narrativa ispirata a fatti realmente accaduti. Sullo sfondo la... continua
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Sulla scia del grande successo dei racconti di Belli e dannati, Luca Dal Monte ritorna con Le ragazze del Muretto, un’opera di narrativa ispirata a fatti realmente accaduti.

Sullo sfondo la Formula 1 dei primi anni Settanta, vissuta attraverso la sensibilità delle donne, mogli dei campioni. Ambientato in un tempo in cui la morte era una costante del mondo delle corse, la domanda che percorre sottotraccia questo libro è semplice:

perché uomini e donne di grande sensibilità e provata intelligenza accettano di vivere una vita del genere?

E se per quanto riguarda gli uomini la risposta è relativamente semplice, successo, fama, denaro, per le donne il discorso è più complesso, tormentato… e affascinante.

Le ragazze del muretto è la storia di tre coppie affiatate che si sviluppa lungo una stagione di corse, dalla primavera all’autunno. Tre coppie inseparabili sulle piste e fuori.

I tre piloti Jochen Rindt, Jackie Stewart e Piers Courage si danno battaglia sui circuiti di mezza Europa per il titolo di Campione del mondo. Le mogli, Nina Lincoln, Helen McGregor e Sally Curzon, sono amiche e vittime della situazione: amano i loro compagni, detestano il lavoro che fanno, ma hanno accettato di vivere un’esistenza segnata dall’angoscia.

Fino a prova contraria. E fino a che il destino non bussa alla porta di ciascuna di loro...

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
288
ISBN / EAN
9788879119269
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2024
Formato
14 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Romanzo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>