Il Lime Rock Park nel Connecticut, il più antico circuito stradale americano ancora in uso, è nato più per caso che per un progetto.
La costruzione del circuito iniziò nel 1955, quando le corse su strada aperte erano state vietate in molti stati, e il ricorso alle piste degli aeroporti militari e civili stava perdendo il favore del pubblico.
Soprannominato "the Road Racing Center of the East", il complesso ha avuto una storia turbolenta, tormentata da crisi finanziarie, discordie con gli organizzatori delle corse e numerosi problemi legali, ma è riuscito ad avere la meglio sulle difficoltà.
In Lime Rock Park, l'autore, Terry O'Neil's, descrive in maniera dettagliata queste alterne vicende durante i primi venti anni di esistenza del tracciato, dal 1955 al 1975.
Con più di mille immagini, centinaia di risultati di gare e una grande quantità di materiale inedito, il libro è una vera e propria immersione negli inizi incerti di un luogo cruciale nella storia delle corse automobilistiche americane.
680 pagine e 1070 fotografie a colori.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione