LOTUS 18

COLIN CHAPMAN'S U-TURN

Whitelock Mark

I precedenti tentativi di Colin Chapman di produrre una vettura da F1 furono una delusione completa. Malgrado fossero tecnologicamente avanzate, l'estrema leggerezza portò a numerosi cedimenti... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 69,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

I precedenti tentativi di Colin Chapman di produrre una vettura da F1 furono una delusione completa. Malgrado fossero tecnologicamente avanzate, l'estrema leggerezza portò a numerosi cedimenti strutturali.
Nel 1960, Chapman decise di cominciare con un foglio di carta pulito, il risultato fu una delle sue più grandi creazioni, la Lotus 18, un'auto con motore posteriore che fin dall'inizio stabilì una tendenza e nuovi standard delle prestazioni.
Guidata da alcuni dei più grandi piloti dell'epoca, tra cui Innes Ireland, Jim Clark, e John Surtees, l'auto deve però la sua fama a Stirling Moss, vincitore di quattro Gran Premi con due sensazionali vittorie contro Ferrari.
Il libro descrive la storia della Lotus 18 attraverso i suoi 7 anni di carriera, con sommari di ogni stagione e la storia individuale di tutti i 28 telai costruiti.
Sono presentati inoltre i risultati completi di corse e piloti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9781845845209
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2016
Formato
26 x 26 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>