Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

MASERATI THE POSTWAR SPORTSRAGING CARS (ORIGINALE)


Durante i primi anni '60, Joel Finn ha iniziato ad acquistare Maserati e a restaurarle per riportarle alle condizioni originali, mettendo insieme una collezione significativa che comprendeva sia... continua

Durante i primi anni '60, Joel Finn ha iniziato ad acquistare Maserati e a restaurarle per riportarle alle condizioni originali, mettendo insieme una collezione significativa che comprendeva sia vetture sport che da Gran Premio.

Nel contempo, iniziò ad acquisire molto materiale, come cataloghi parti di ricambio, disegni e schede tecniche, fotografie e informazioni generali che divennero sempre più complete.

Altri collezionisti Maserati richiedevano continuamente informazioni a Finn, lamentando la mancanza di un libro di riferimento sui modelli sportivi da corsa.

Queste sollecitazioni portarono alla sua decisione di riunire tutto il materiale in un libro, con lo scopo di colmare questo vuoto sull'argomento.

Per ogni modello - come la A6GCS, Tipo 150S, 300s, e Tipo 60/61 - vengono descritti il processo di sviluppo, le caratteristiche tecniche e la storia nelle competizioni, accompagnati da riproduzioni degli opuscoli di vendita originali della fabbrica Maserati.

Vengono riportati il numero di telaio e di motore, nonché i dati relativi alla produzione. 

Un modello si distingue, chiaramente, agli occhi di Joel Finn, non solo come la migliore Maserati da corsa sportiva mai costruita, ma anche come la più raffinata vettura da competizione a motore anteriore mai messa in pista.

Si tratta della Tipo 60/61 Birdcage, ed è un peccato che non abbia conseguito un maggiore successo internazionale, perché aveva tutti gli ingredienti giusti per vincere su qualsiasi percorso. Tuttavia, la Birdcage è un vero classico delle corse.

Nella preparazione di questo libro contributi rilevanti sono stati quelli di Ermanno Cozza, Peter Coltrin e Karl Ludvigsen.

Illustrata con immagini provenienti dalle collezioni di Francois Sicard, Jesse Alexander, Kurt Miska, Geoffrey Goddard ed Enrique Sanchez-Ortega, questa pubblicazione, ormai rara, rappresenta una preziosa fonte di informazioni.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
224
ISBN / EAN
0914822101
Lingua del testo
Inglese
Formato
30 x 23 x 1,4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>