MERCEDES-BENZ/8 - MERCEDES FUR MILLIONEN


Quando questa Mercedes fece la sua comparsa nel 1968, tutti presto impararono a conoscerla: la berlina di media cilindrata era la Mercedes per i neofiti del marchio ed era particolarmente... continua
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando questa Mercedes fece la sua comparsa nel 1968, tutti presto impararono a conoscerla: la berlina di media cilindrata era la Mercedes per i neofiti del marchio ed era particolarmente apprezzata dai tassisti.

W114 e W115 erano le sigle progettuali di questa vettura tedesca, prodotta tra il 1968 ed il 1976, soprannominata "/8" ("Strichacht", in italiano "barraotto") per identificare l'ultima cifra dell'anno di nascita.

Ben rifinita ma soprattutto robusta e dall'affidabilità divenuta proverbiale, questo modello Mercedes-Benz ottenne grande successo in tutto il mondo, Italia compresa.

Costruita in quasi due milioni di esemplari, fu il modello Mercedes più venduto dal dopoguerra fino al termine produzione, surclassata soltanto dall'erede W123, e considerata come la prima delle serie appartenenti a quella che decenni dopo sarebbe divenuta nota come Classe E.

Ancora oggi, le quasi indistruttibili berline e coupé non sono scomparse dal panorama stradale, e sono ancora molto apprezzate da collezionisti entusiasti.

In Mercedes-Benz/8 - Mercedes für Millionen, Alexander F. Storz ci presenta la cronistoria completa di questo modello di indubbio successo, con tutti i fatti storici e i dati tecnici.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
ISBN / EAN
9783613044883
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
10/2022
Formato
22 x 29 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>