Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

MODELLINI 1/43 FERRARI SPORT, PROTOTIPI, 250 GT E GTO


-35%
L'11 maggio 1947 Franco Cortese, al volante della 125 S, diede il via a Piacenza all'avventura appassionante ed emozionante delle "rosse" contraddistinte dal Cavallino rampante. Ma al di là... continua
OFFERTA
Prezzo: € 45,00
Invece di € 69,00 sconto 35%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'11 maggio 1947 Franco Cortese, al volante della 125 S, diede il via a Piacenza all'avventura appassionante ed emozionante delle "rosse" contraddistinte dal Cavallino rampante.

Ma al di là della storia vera e propria della Casa di Maranello, quell'11 maggio tenne in qualche maniera a battesimo anche l'inizio di un'altra avventura, minore davvero soltanto per le sue dimensioni: quella del modellismo destinato a immortalare in scala ridotta le gloriose vetture della Ferrari da competizione.

Un'avventura che Jean-Marie e Daniele Lastu ripercorrono in questo volume, con una precisione e una ricchezza di informazioni che costituiscono un autentico tesoro per quanti siano appassionati al tema.

Naturalmente, data la vastità dell'argomento, sono state necessarie alcune limitazioni: di scala, prendendo in esame soltanto i modellini 1/43, e di soggetto, escludendo le monoposto e le vetture d'impiego unicamente stradale.

Ciò nonostante, più di centocinquanta sono le vetture Ferrari e le versioni da competizione considerate dagli autori lungo un arco di tempo che va dal 1947 al 1991, e il tutto per un totale di oltre cinquecento modellini facenti capo a più di cento marche sparse nel mondo intero.

Modellini 1/43 Ferrari Sport, Prototipi, 250 GT e GTO è dunque una vera "enciclopedia" delle Ferrari 1/43 in cui gli autori sono riusciti a tessere un quadro completo della storia di quella che considerano una "divorante e affascinante passione".

E che vede protagonisti non solo i capolavori di Maranello, ma anche i personaggi che "hanno fatto" il modellismo, dal pioniere John Day alle pignolissime marche giapponesi.

Pubblicato nel 1992, questo volume - diventato da subito un classico della letteratura dedicata al modellismo - conta 364 pagine e 696 immagini a colori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
364
ISBN / EAN
8879110861
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/1992
Foto a colori
696
Formato
22 x 26 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>