Giancarlo Gori nasce in Costa San Giorgio, quindi è un Fiorentino "verace", dopo gli studi si appassiona ai motori, una folgorazione, dalla piccola officina sul Lungarno Cellini con le prime elaborazioni della Lambretta, nasce la rivalità con l'altro grande elaboratore Fiorentino, Ancillotti.
Dalle sfide si passa a costruire le moto, ben 15000 moto prodotte per l'Italia e 4000 all'estero, quasi un impero, che finisce con la crisi del fuoristrada all'inizio degli anni ottanta, ma Gori ha ripreso con vigore l'attività di elaborazione della Lambretta, fornendo kit moderni per lo scooter di Lambrate.
Inoltre, la storia, i piloti ufficiali e le moto prodotte, dal 1957 senza sosta, dalle elaborazioni ad oggi. L'esperienza descritta da Filippo Zerini.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Rabone D.j.
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.