MY THIRTY YEARS OF SPEED - MALCOLM CAMPBELL

Campbell Malcolm

My Thirty Years of Speed è l'avvincente autobiografia di Sir Malcolm Campbell, il più importante detentore di record di velocità su terra e acqua dopo la Prima Guerra Mondiale.... continua
Editore: Daredevil Books
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 34,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

My Thirty Years of Speed è l'avvincente autobiografia di Sir Malcolm Campbell, il più importante detentore di record di velocità su terra e acqua dopo la Prima Guerra Mondiale. L'autore racconta il suo amore per la velocità e il desiderio di battere il record di velocità terrestre dopo aver prestato servizio nei Royal Flying Corps durante la Grande Guerra.

Insignito del titolo di Cavaliere da Re Giorgio V nel 1931, per aver stabilito il record di 231,4 miglia orarie (circa 372 km/h) a Daytona Sands, nel 1935 raggiunse un nuovo record di velocità su terra di oltre 300 m.p.h. alle Bonneville Salt Flats, nello Utah.

I suoi veicoli furono tutti chiamati "Blue Bird" ed egli divenne un eroe nazionale per il coraggio e la determinazione dimostrati. Apprendiamo della sua educazione e di alcune grandi fughe, tra cui la caccia al tesoro nelle Isole Cocos. Fu anche pilota di successo, e frequentò Brooklands nel periodo di massimo splendore.

My Thirty Years of Speed è un resoconto unico di un periodo pionieristico per i record di velocità su terra, e per lo sviluppo delle auto da corsa. Era un'attività pericolosa e Campbell perse molti dei suoi contemporanei in tragici incidenti.

320 pagine e oltre 60 fotografie danno vita a questa eccitante autobiografia.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
320
ISBN / EAN
9781739159757
Editore
Daredevil Books
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2023
Formato
16 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>