NIKI LAUDA IL MIO MONDIALE TURBO


Niki Lauda non si smentisce certamente nelle pagine di questo libro, pubblicato nel 1985, in italiano, in una versione aggiornata e arricchita, dopo quelle tedesca e francese. Il grande pilota... continua
Editore: Conti
Lingua: Italiano
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Niki Lauda non si smentisce certamente nelle pagine di questo libro, pubblicato nel 1985, in italiano, in una versione aggiornata e arricchita, dopo quelle tedesca e francese.

Il grande pilota austriaco scrive come parla, frasi secche, battute taglienti, ma il tono sentenzioso, che sempre lo ha contraddistinto, non può dirsi una costante assoluta del libro.

Al contrario, c'è spazio per qualche onesta autocritica, laddove opinioni espresse in precedenza si siano rivelate errate.

La parte più viva del testo è contenuta nel lungo botta-e-risposta con Herbert Volker (il giornalista austriaco che ha sempre condiviso le fatiche letterarie di Niki) che precede la parte diciamo così tecnica del volume, un esemplare saggio di informazione divulgativa su tutti gli aspetti delle corse di più elevato livello, dai regolamenti all'aerodinamica, dall'effetto suolo ai motori, ai telai, ai pneumatici, alla sicurezza, alla preparazione fisica del pilota.

Insomma, una sorta di piccolo trattato davvero prezioso, destinato senz'altro a trovare un posto di primo piano nella biblioteca di tanti appassionati. Infine, la parte dedicata al campione, in immagini e cifre.

In sommario:  L'armonia; Aerodinamica; Da ieri a oggi; Dopo le minigonne; I Motori; I Motori Aspirati; I Motori Turbo; Telai e Sicurezza; Il Telaio; I Pneumatici; Materiali Speciali; La Corsa; Atleti al volante; Niki in immagini; Niki in cifre. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/1984
Edizione
2
Formato
21.5 x 28.5 x 1.5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Autobiografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>