PANHARD & LEVASSOR

PIONNIER DE L'INDUSTRIE AUTOMOBILE

Vermeylen Bernard , Krebs Philippe

Nel 1845, Jean-Louis Périn ha creato un piccolo laboratorio di produzione di macchine da falegnameria, mai avrebbe potuto immaginare che la sua iniziativa avrebbe portato, meno di mezzo secolo... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

Prezzo: € 139,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 1845, Jean-Louis Périn ha creato un piccolo laboratorio di produzione di macchine da falegnameria, mai avrebbe potuto immaginare che la sua iniziativa avrebbe portato, meno di mezzo secolo più tardi, a un evento di portata globale: la nascita del settore automobilistico! Nel 1889, i suoi soci futuri, René Panhard ed Emile Levassor, prendono la decisione di progettare un'automobile e di commercializzarla in piccola serie. In questo vedono una grande opportunità per promuovere le qualità del motore a petrolio creato dal tedesco Gottlieb Daimler, di cui la loro azienda ha acquisito la licenza di fabbricazione. Questo progetto è realizzato con la costruzione di un prototipo nel 1890, la pubblicazione di un catalogo di pubblicità nel mese di agosto 1891 e, infine, la consegna della prima vettura in data 30 ottobre.
Tutti i dettagli di questa incredibile saga sono raccontati in questo libro, dagli inizi del laboratorio di Jean-Louis Périn fino allo scoppio della seconda guerra mondiale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
432
ISBN / EAN
9791028301408
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
11/2016
Formato
25 x 31 x 4,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>