PER NON DIMENTICARE

Bertone Lilli

Lilli Bertone, Ermelinda (Lilli) Cortese nata nel 1935 a Alessandria, figlia secondogenita di una famiglia benestante. Conseguito il diploma in ragioneria, lavora in banca e nel 1966 si sposa con... continua
Prezzo: € 13,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Lilli Bertone, Ermelinda (Lilli) Cortese nata nel 1935 a Alessandria, figlia secondogenita di una famiglia benestante. Conseguito il diploma in ragioneria, lavora in banca e nel 1966 si sposa con l’industriale dell’automobile Nuccio Bertone, di cui diviene moglie amica e confidente. Nel 1997 Nuccio muore improvvisamente ma, aveva già fatto promettere alla moglie Lilli di condurre la fabbrica almeno fino al 2012, centenario della fondazione. Lilli Bertone ha mantenuto la sua promessa.

per non Dimenticare è una sorta di libro confessione, all'ombra di una grande storia industriale italiana.

"Sono trascorsi ormai 21 anni da quando Nuccio è mancato, il 26 febbraio 1997. Ho atteso per un certo tempo prima di raccontare la storia della mia esistenza tribolata, in cui ho affrontato le difficoltà con una certa serenità, perché non ho mai approfittato per le mie necessità personali, della possibilità delle aziende Bertone, pur essendone il presidente, ma sempre ho provveduto a chiudere le negatività aziendali con le mie disponibilità [...] Quello che mi induce a scrivere la mia versione deriva da una serie di eventi e di false dichiarazioni che non posso e né voglio ammettere, da parte di tanti, pseudo amici, concorrenti, dipendenti, parenti, organi di stampa, tutti disponibili a dichiarazioni romanzate, senza conoscere a fondo ciò che è successo dopo che Nuccio se ne è andato. [...] Spero che tutta la verità, venga a galla e la mia riconoscenza verso chi mi sta aiutando sarà infinita! Lo so che mi ripeto spesso rileggendo parti di questa storia che ancora non è giunta al termine, ma ogni giorno scopro che erano in molti ad aspettare che io me ne andassi in cielo a ricongiungermi con Nuccio, e ancora aspettano che ciò avvenga. Si vede che non è ancora il momento. Sicuramente è necessario che io sia ancora qui ad attendere che la storia prosegua."(L'autrice)

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
160
ISBN / EAN
9788878893351
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2020
Formato
15 x 21 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>