POMPIERS MILITAIRES DE FRANCE


Parigi e tre dei suoi dipartimenti periferici, Marsiglia e i suoi complessi industriali e portuali sono unici nel loro genere in quanto difesi da incendi, incidenti, disastri e calamità di... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Parigi e tre dei suoi dipartimenti periferici, Marsiglia e i suoi complessi industriali e portuali sono unici nel loro genere in quanto difesi da incendi, incidenti, disastri e calamità di ogni tipo dai vigili del fuoco militari.

Perché e in quali circostanze sono state create queste unità? Come sono organizzate, comandate e amministrate? Qual è il loro rapporto con le autorità civili? Chi sono gli uomini e le donne che hanno scelto di servirvi? Come conciliano la loro vocazione professionale con la carriera nelle forze armate? Come sono preparati a svolgere le missioni sempre più numerose che vengono loro affidate in ogni circostanza e con la massima efficacia operativa?

L'autore, Jean-Claude Demory, giornalista e storico, ha cercato di rispondere a queste domande attraverso reportage, interviste, aneddoti e ritratti. Non manca l'attenzione ai riti e alle tradizioni che sono alla base della vita quotidiana e delle attività operative di queste unità, che non hanno equivalenti altrove.

Un interessante capitolo è dedicato ai vigili del fuoco dell'Aeronautica. Gli aviatori dell'unità antincendio della base aerea 112, vicino a Reims, raccontano le loro missioni speciali.

René Dosne, illustratore ufficiale dei Vigili del Fuoco di Parigi, ha aggiunto il suo talento figurativo alle 250 foto e documenti di questo libro, il primo interamente dedicato ai pompieri militari delle tre Forze Armate.

Pompiers militaires de France, pubblicato nel 1997, conta 144 pagine ampiamente illustrate, con 250 foto a colori e in bianco e nero.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
144
ISBN / EAN
9782726883464
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
11/1997
Formato
24 x 32 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>