Tracciare la storia di alcune auto è una ricerca davvero affascinante e complessa che può richiedere anche diversi anni, soprattutto se si parla di vetture da competizione, che, in anni gloriosi del passato, erano progettate per durare una sola gara.
Esse venivano spesso modificate dalla Casa: si sostituivano le targhette del motore e del telaio, si tagliavano parti della carrozzeria per creare vetture più efficienti nel più breve tempo possibile e nel modo più conveniente.
Porsche era molto abile in questo senso, e spesso scambiava le matricole dei telai per ottemperare alle richieste delle dogane e delle iscrizioni alle corse.
Quella della # 917 043 è una delle storie più interessanti da raccontare. Ripercorre l'affascinante doppia vita di un'auto da corsa.
E, in base ai principi generalmente adottati e riconosciuti dalle case automobilistiche, ciò che identifica una vettura da corsa è il numero di telaio, che ci permette di conoscere la vera storia dell'auto.
Sommario: 17. Introduction 23. Acte I 97. Les pilotes 99. Gérard Larrousse 111. Willi Kauhsen 117. Acte II 159. Les pilotes 161. Pédro Rodriguez 171. Jackie Oliver 181. Remerciements
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione