La show car Clio V6 fu presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Automobile di Parigi del 1998 per sondare la reazione del pubblico alla vettura in vista di una sua eventuale commercializzazione. L'accoglienza entusiastica superò ogni aspettativa.
Centinaia di clienti chiesero di prenotarla, alcuni vollero addirittura versare una caparra per assicurarsi le prime vetture costruite. Dopo aver seminato sogni nel cuore di molti appassionati, l'auto aveva raggiunto il suo obiettivo e convinse Renault a studiarne la produzione: il modello diventa realtà.
A partire dal 1998, il progetto è stato avviato sotto la responsabilità di Renault Sport. Il V6 da 3 litri di cilindrata e 24 valvole fu potenziato a 285 CV per la versione da competizione del modello, la Clio Trophy.
Lo sviluppo della vettura fu completato un anno dopo e, nell'aprile 1999, i concorrenti del Clio Trophy si schierarono sul circuito spagnolo di Jarama per la prima prova del campionato. Vent'anni dopo la nascita della R5 Turbo, brillante nei rally e nelle gare di Super Production, è nata una nuova "bomba".
In Renault Sport Clio V6 splendide fotografie ne ritraggono gli esterni, interni e diverse fasi dell'assemblaggio, evidenziandone peculiarità costruttive e qualitative.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.