Questo libro, dedicato alle Rolls-Royce, vi farà entrare in un mondo di eccellenza ingegneristica, dato che agli autori è stato consentito un accesso privilegiato da parte della casa madre.
Descrizioni dettagliate del processo di produzione sono inserite in un contesto di eredità e moderno prestigio, tra cui una panoramica esclusiva degli attuali impianti di produzione e una splendida galleria di vetture Rolls-Royce, attraverso gli originali bozzetti degli anni Trenta.
All'interno anche numerose foto inedite di Sir Henry Royce, alla guida delle prime versioni delle sue iconiche vetture. Un vero e proprio dietro le quinte, per conoscere lo straordinario lavoro dei maestri artigiani Rolls-Royce.
Immagini di alta qualità e informazioni dettagliate rivelano il processo di costruzione di ogni vettura, dalla Ghost Zenith del 2019 fino alla Original del 1904.
Rolls-Royce ha aperto il proprio archivio per svelare l'evoluzione del design, e una visione ancora oggi fedele alle parole di Sir Henry Royce: "Strive for perfection in everything you do" (Cercate la perfezione in tutto ciò che fate).
L'elenco dei contenuti guida il lettore attraverso la costruzione completa di un'automobile: progettazione e personalizzazione, verniciatura e finitura, assemblaggio del telaio, lavorazione del legno, pelle, collaudo, ornamento del cofano e altro ancora.
Con una panoramica della Rolls-Royce Training Academy e una ricca galleria di auto - che spaziano dal 2020 fino all'inizio del secolo scorso - questo è il volume per eccellenza dei collezionisti Rolls-Royce.
Tra le auto in evidenza, la nuova Ghost (2020), la Phantom Tranquillity (2019), la Phantom Aviator Coupé (2012), la Phantom II Continental (1934), la AX201 Silver Ghost (1907) e molte altre.
296 pagine. 350 illustrazioni a colori e 40 in b/n.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione